La condizione femminile a San Cesario di Lecce
                								
                
                Data: 
08/07/2010Categoria: Altri Eventi
                
                Presentazione di una ricerca sociologica promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune per orientare gli interventi in base alle reali problematiche 
                
                Giovedì 8 luglio, alle ore 20, si terrà, presso il Palazzo Ducale di San Cesario in Piazza Garibaldi, la presentazione della 
ricerca sociologica sulla "Condizione femminile a San Cesario di Lecce", promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune.
Ad accogliere gli ospiti ci saranno il sindaco di San Cesareo Antonio Girau e la presidente della Commissione Manuela Gigante. I lavori saranno aperti dall“assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce Filomena D“Antini Solero e seguiranno con l“ intervento del professore Luigi Za, docente di Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale all“Università del Salento.
 
Esporranno gli esiti della ricerca Giuseppe Ricciuto responsabile della direzione scientifica di Osse.For (Osservatorio di Formazione, centro servizi, studi e ricerche interdisciplinari per lo sviluppo del territorio), Annamaria Protopata e Paola Scialpi (curatrici della ricerca) e concluderà l“incontro  la consigliera di Parità della Provincia di Lecce e della Regione  Serenella Molendini.
Lo studio è stato finanziato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce e risponde al bisogno di 
orientare l“intervento della Commissione sul territorio a favore delle esigenze di genere, sulla base delle reali problematiche che la condizione femminile a San Cesario presenta, quali sono emerse dai risultati della ricerca.
In allegato qui sotto la locandina dell'iniziativa:                
                                    
                           
        
      
    
    
    
    Torna all'elenco degli eventi