Auto-stimiamoci 2013
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Due giornate di seminari di formazione - dall’osservazione di sé alla consapevolezza di essere bellissime organizzato dall'associazione UNI.C.E.L. Lecce in collaborazione con il CSV Salento

Si terranno domenica 17 e domenica 24 novembre p.v., a Lecce presso la sede del CSV Salento sita in via Gentile n°1, due incontri organizzati da UNI.C.E.L. Lecce dal titolo Auto-stimiamoci 2013: seminario di formazione - dall’osservazione di sé alla consapevolezza di essere bellissime.
Osservarsi per conoscersi è il sottotitolo della prima giornata, che sarà aperta alle ore 16 dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del Sindaco di Lecce Paolo Perrone. L’introduzione ai lavori sarà curata da Maria Lucia Cillo (Presidente di UNI.C.E.L. Lecce – Unione casalinghe e lavoratrici europee), cui seguiranno gli interventi della psicologa Francesca Campilongo dal titolo “Autostima, consapevolezza e conoscenza di sé” e di Chiara Armillis, ideatrice e responsabile del progetto “Milk Hour”. Sarà inoltre proiettato il documentario “Il corpo delle donne” a cura di Lorella Zanardo. Presenzierà ai lavori Serena Molendini, consigliera di parità della Regione Puglia. Moderatrice dell’iniziativa Daniela Natale, blogger di “Donne della realtà”. Nel corso del seminario sarà allestita l’esposizione delle opere dell’artista MomArtè.
Domenica 24 novembre, con inizio alle ore 16, avrà luogo il secondo incontro, "Conoscersi per reagire", che sarà aperto dai saluti istituzionali, oltre che del Sindaco di Lecce e del Presidente della Provincia, anche di Antonio Quarta (Direttore di CSVSalento) e Filomena D’Antini Solero (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecce). Alla presenza di Alessia Ferreri, consigliera di parità della Provincia di Lecce, interverranno la psicologa Francesca Campilongo (La violenza: aspetti psicologici), la blogger e moderatrice dell’evento Daniela Natale (Cultura e comunicazione sessista) e la Presidentessa dell’associazione Io sono bellissima Loredana De Vitis che presenterà l’omonimo progetto. Chiuderà la giornata la sociologa Maria Grazia Lezzi., presidente dell’associazione Sociologia in Progress.
Si ringraziano Provincia di Lecce e Comune di Lecce per il patrocinio dell’evento, CSVSalento per la collaborazione alla realizzazione dei seminari.
Per iscriversi, si prega di inviare una mail a unicel.lecce@virgilio.it o di telefonare ai numeri 348/5601676 o 0832/314848. La partecipazione agli incontri è gratuita.
Torna all'elenco degli eventi