Cerca nel sito:  

NonsoloCapodannoIslamico: la differenza di fa dolce

Data: 10/04/2014
Categoria: Altri Eventi

Un dialogo fra rappresentanti di culture e religioni diverse all'Istituto comprensivo di Porto Cesareo

Un dialogo fra culture e religioni diverse, questo l'intento dell'iniziativa che si terrà giovedì 10 aprile alle ore 17.00 presso l'Auditorium "Irene Greco" dell'Istituto comprensivo di Porto Cesareo. Dialogheranno Salvatore Albano, sindaco di Porto Cesareo, Monsignor Fernando Filograna, Vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, Imam Abdelkarder khatabi, della moschea di Leverano - Porto Cesareo, Fernanda Metrangolo, assessore alle politiche sociali e pari opportunità della Provincia di Lecce, Yacine Ahamed, dell'associazione Amal, Valeria Mignone, sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, Luigi Perrone, responsabile scientifico osservatorio provinciale sull'immigrazione e docente di sociologia delle migrazioni dell'università del Salento, Pietro Durante, psichiatra dell'Asl di Lecce, Paola Rizzo, mediatrice tranculturale.
Seguiranno performance degli alunni dell'Istituto comprensivo di Porto Cesareo e un buffet di piatti tipici e dolci tradizionali.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo Assessorato alla Pubblica Istruzione e servizi socilai, e la collaborazione di: comunità marocchina AMAL, parrocchia SS. Maria Assunta di Torre Lapillo, associazione AGESCI, associazione AUSER, associazione Il corvo di MOzart.
Per informazioni dettagliate vedi programma allegato.


Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.