Tra gioco e realtà
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Un incontro promosso dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative sulla vita creativa nella relazione genitori-figli, come sostegno alla genitorialità e per lo sviluppo sensoriale dei bambini da 0 a 6 mesi

Venerdì 6 giugno a Lecce, presso il Teatrino Ex Convitto Palmieri (Piazzetta Carducci) a partire dalle ore 17, si terrà il quinto appuntamento della rassegna culturale-scientifica “Neuroscienze Café” organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, in collaborazione con la Provincia di Lecce. A condurre l’incontro, dal titolo “Tra gioco e realtà: la vita creativa nella relazione genitori-figli. Le Arti Terapie come sostegno alla genitorialità e per lo sviluppo sensoriale dei bambini da 0 a 6 mesi”, sarà la psicologa, psicoterapeuta e arteterapeuta Ilaria Caracciolo.
Obiettivo della rassegna è quello di informare il territorio sulle più comuni patologie e sulle possibili applicazioni delle Arti Terapie come soluzioni nuove. Attraverso la manifestazione si vuole promuovere un dialogo tra esperti provenienti da differenti ambiti (neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti) e l’uditorio; offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale; migliorare le competenze professionali degli operatori della relazione d’aiuto in un’ottica di prevenzione allargata; stimolare percorsi di conoscenza personali e di arricchimento culturale anche nei confronti di fasce culturali medio-basse. L’accesso a tutte le attività è rigorosamente gratuito.
Torna all'elenco degli eventi