Cerca nel sito:  

Dall'ultimo banco. Lezione frontale: la realtà spiegata ai bambini

Data: 25/06/2014
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

A Galatone lo spettacolo di fine anno del progetto "Luigi Amigò" promosso dall'associazione “Pace e bene onlus”  in onore a Marcello D'Orta

I bambini e ragazzi, le Sorelle Terziarie Cappuccine e gli educatori del progetto "Luigi Amigò" e l'associazione “Pace e bene onlus” presentano mercoledì 25 giugno alle ore 20.30 presso la sala teatro della scuola primaria "G. Susanna" a Galatone (Lecce) lo spettacolo “Dall'ultimo banco. Lezione frontale: la realtà spiegata ai bambini”. Tante le sorprese e le novità di quest'anno con la presenza di Giacomo D'Orta, figlio di Marcello D'Orta, la cui figura di maestro elementare e scrittore si vuole omaggiare con questo spettacolo. Marcello D'Orta, scomparso lo scorso novembre, lo si ricorda soprattutto come curatore del best-seller "Io speriamo che me la cavo" (1990), da cui fu tratto l'omonimo film (1992) con Paolo Villaggio con la regia di Lina Wertmüller. 

Ed è proprio dai temi dei bambini napoletani, contenuti nel libro, e dalle penne dei bambini del Progetto "Luigi Amigò" che lo spettacolo prende il via per parlare della realtà, vista però con i loro occhi: quelli dei Bambini. Uno spettacolo in cui si confrontano ed incontrano due sguardi, due prospettive che spesso combaciano e ci spingono ad una riflessione seria ed attenta. Un urlo che proviene da lontano, dall'ultimo banco dove siedono le voci stonate.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.