Cerca nel sito:  

Sciamu? (andiamo?)

Data: 13/06/2014
Categoria: Altri Eventi

Spettacolo finale del laboratorio “Scoprirsi attore di comunità” realizzato da Fabio Zullino dei Cantieri teatrali Koreja con gli ospiti della “Casa della Carità”

Si conclude con la rappresentazione “Sciamu? (andiamo?)” il laboratorio “Scoprirsi attore di comunità” diretto da Fabio Zullino, con la collaborazione di Anna Chiara Ingrosso ed Emanuela Pisicchio, attori di Koreja, che ha coinvolto gli ospiti della “Casa della Carità” e alcuni operatori che volontariamente hanno dedicato il loro impegno ad un’esperienza collettiva di teatro e di dialogo interculturale.

L'appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 20.45 ai Cantieri teatrali Koreja (Via Guido Dorso, n.70, Lecce).

Nel corso dei cinque mesi di attività, i partecipanti si sono concentrati sugli strumenti dell’attore, il lavoro sul corpo, sul corpo dell'altro, sulla fiducia, sul ritmo, sulla voce, sul movimento, sull'ascolto e l'intuizione della volontà collettive, ma anche sul racconto di storie personali e collettive. SCIAMU? E’ il titolo dello spettacolo che il gruppo dei partecipanti ha creato in cinque mesi di incontri e scoperte.In uno spazio vuoto, che permette racconti e viaggi, vanno in scena gli attori di comunità: Khurram Siraj Kalyal ( Hassan), Famaka Moumoako, Neto Soita Nyikuki, Mejdi El Euchi, Vincenzo De Luca, Gabriella della Valle, Maria Teresa (Lina) Grande e Laura Potì.

Racconteranno, in forma ironica e a volte polemica, con passaggi dall'intimo al sociale, brevi storie emerse dagli interrogativi iniziali: cosa vuol dire essere diverso? cosa mi aspetto dall'altro?In scena, una sedia, pochi oggetti evocativi e le storie fungono da bussola! Le storie come istruzioni d’uso per la vita.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.