Cerca nel sito:  

2° polo Emporio della solidarietà

Data: 16/06/2014
Categoria: Altri Eventi

Si inaugura a Lecce un nuovo punto gestito dalla Caritas diocesana di Lecce per venire incontro alle famiglie più bisognose in modo coordinato, efficiente e funzionale

Si inaugura lunedì 16 giugno 2014 alle ore 11.30 il 2° polo dell'Emporio della solidarietà alla presenza di monsignor Domenico D'Ambrosio in via Via Adua, n. 2/A a Lecce presso la Chiesa “San Luigi Gonzaga”. Gestito direttamente dalla Caritas Diocesana di Lecce con la collaborazione delle Caritas parrocchiali e delle Confraternite dello stesso centro storico, avrà, propriamente, come obiettivo quello di venire incontro alle famiglie più bisognose in modo coordinato, efficiente e funzionale. Solo in presenza di situazioni urgentissime e di estrema necessità, le altre Caritas parrocchiali della nostra Chiesa locale, per uno speciale aiuto e previa presentazione scritta, potranno usufruire del suddetto “Emporio”.

Questo secondo polo si aggiunge a quello già operativo presso la “Comunità Emmanuel” al 3° Km della S.P. Lecce-Novoli che continuerà a contrastare le cosiddette “nuove povertà”, (sfrattati, disoccupati, separati…), ampliando sempre più la rete della solidarietà, offrendo ascolto, condivisione e percorsi di promozione differenziati, superando il concetto di mero assistenzialismo e puntando sulla formazione e sull’integrazione.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.