Cerca nel sito:  

Insieme siamo più forti

Data: dal 23/06/2014 al 28/06/2014
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

A Lecce il primo Puglia Pride 2014, una giornata dedicata all’argomento della comunità arcobaleno volte a sensibilizzare i cittadini verso le tematiche LGBT

Sotto lo slogan “Insieme siamo più forti” si terrà anche nel capoluogo salentino il 28 giugno 2014 il “Puglia Pride”. La città di Lecce è stata scelta in quanto sede del nascente comitato Arcigay “Salento La Terra di Oz” e in quanto città candidata a Capitale della Cultura 2019. Nella settimana che precederà la parata verranno organizzati una serie di giornate nei maggiori capoluoghi della regione, una serie di eventi dedicati all’argomento della comunità arcobaleno, volte a sensibilizzare i cittadini verso le tematiche del Pride.

Dopo un percorso condiviso di due mesi, è stato fondato il coordinamento Puglia Pride 2014 che per la città di Lecce conta le seguenti realtà: Arcigay Salento La Terra di Oz, Agedo Lecce, Ammirato Culture House, Arci Club Gallery, Arci Lecce, Arci Miele, Arci Zei, associazione Pepe Nero, CGIL Lecce, Circolo Arcigay X-Cube, DNAdonna, La Pantera - Sinistra Universitaria, Lila Lecce, Link Lecce, Monnalisa, Mujmunè, A Sud di Nessun Nord, Re Rabbit, Sel Salento, Soniboni Officine Culturali, The Piaza Don Chisciotte, UDS Lecce.

A precedere l'evento del 28 giugno con un corteo a Lecce e un party a Zollino, sette eventi in sette giorni, a partire dal 23 giugno a Foggia. 

Venerdì 13 giugno, h 21: fund raising "culinario" @ Arcigay Salento, via De Simone 20, Lecce. Aperitivo multietnico con assaggi delle varie pietanze e la formula "All you can drink" (bevi quanto puoi), verrà richiesto un contributo minimo di partecipazione.

Sabato 14 giugno, h 19: aperitivo & fund raising @ Bar Rito, viale De Mura, Lecce. Aperitivo con la musica di Fatina Miss Scotch dj.

Mercoledì 18 giugno, h 20: vernissage @ Arcigay Salento, via de Simone 20, Lecce. Inaugurazione di una mostra di diversi artisti del territorio.

Venerdì 20 giugno, h 18: giornata del rifugiato @Anfiteatro, a cura di Arci Lecce. Nell’occasione Arcigay Salento esporrà una mostra itinerante con scatti fatti durante la notte del 28 giugno 1969 a Stonewall, raccontando la nascita del Gay Pride.

Venerdì 20 giugno, h 20: aperitivo & fund raising @ Barroccio, viale dell’Università. Sarà un’occasione per raccogliere fondi per le spese del Puglia Pride e della Parata finale che si terrà il 28 giugno a Lecce. 

Sabato 21 giugno, h 16,30: 1° giornata di “Doppio Misto”, Uno Smash Contro le Discriminazioni @Circolo Tennis "M.Stasi" - Lecce. Non Importa che tu sia un atleta o una schiappa, che tu sia più bravo a rete o da fondo campo, che tu sia uomo donna, bianco o nero,  etero o gay, italiano, straniero. Quello che conta è che tu abbia voglia di divertirti e di far divertire gli altri. Perché tutti hanno il diritto di stare in campo (info e iscrizioni: Anna Maria Caccetta - 388.1713007). 

Sabato 21 giugno, h 21: Festa d’estate @ Masseria Miele, Lecce-San Cataldo, zona Marangi. Degustazioni a km 0 e Orb dj set (blues, soul, funk e vibe music) con la partecipazione di Arcigay Salento e il fund raising per la Parata del 28 giugno a Lecce.

Domenica 22 giugno, h 16,30: 2° giornata di “Doppio Misto”, Uno Smash Contro le Discriminazioni @Circolo Tennis "M.Stasi" - Lecce.

È possibile partecipare e aderire con una presenza e un contributo agli eventi, ma anche sostenendo direttamente il Puglia Pride attraverso una donazione (per i privati), una sponsorizzazione (per le aziende) o una convenzione (per le imprese di ristorazione, ricettività, abbigliamento, etc.) scrivendo alla mail comunicazione@pugliapride.it oppure ai contatti specifici presenti sul sito www.pugliapride.it. Magliette e gadget possono essere prenotati alla mail gadget@pugliapride.it. 

Per informazioni: www.pugliapride.it e la pagina facebook del Puglia Pride 2014.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.