Cerca nel sito:  

Un incontro per promuovere i Consigli territoriali per l'immigrazione

Data: 03/07/2014
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

A organizzarlo Integra Onlus, Fondazione per la Cittadinanza Attiva e I.P.R.S. - Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali 

Integra Onlus, Fondazione per la Cittadinanza Attiva e I.P.R.S. - Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali organizzano per giovedì 3 luglio alle ore 11 presso la sede di Integra Onlus in via Vecchia S. Donato a Cavallino un incontro per sollecitare la partecipazione delle associazioni di immigrati alle attività del CTI – progetto FEI 2007-2013. All'incontro parteciperà Claudio Sergi, dirigente dell’area Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo della Prefettura di Lecce e Alessandra Caragiuli di I.P.R.S. L’obiettivo è di offrire alle associazioni presenti una serie di informazioni e di indicazioni utili al dialogo e alla collaborazione con i Consigli Territoriali e individuare gli ostacoli che si frappongono ad una effettiva partecipazione attiva ai programmi dei CTI.

Fondaca e I.P.R.S. sono stati incaricati dall’autorità responsabile del Fondo Europeo perl’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi 2007 – 2013 di realizzare un progetto volto a potenziare il ruolo dell’associazionismo straniero e a facilitare lo sviluppo di relazioni sempre più efficaci e costruttive con i Consigli Territoriali per l’Immigrazione.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.