Cerca nel sito:  

Laboratori di arteterapia

Data: dal 12/07/2014 al 13/07/2014
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L'Isituto di Arti terapie e Scienze Creative di Lecce organizza due laboratori a Carmiano

Sabato 12 domenica 13 luglio alle ore 9 presso la cooperativa sociale Circolo Virtuoso in Via Lecce 51 a Carmiano, l'Istituto di Arti terapie e scienze creative di Lecce organizza due laboratori di Arte Terapia condotti dalle psicoterapeute e Arteterapeute Barbara Cipolla e Laura Grignoli.
Sabato 12 luglio sarà proposto il laboratorio dal titolo "Il limite". In ogni passaggio verso il cambiamento è necessario attraversare una "soglia" tra il prima e il dopo, tra il passato e il futuro. A volte, la soglia passa inosservata e viene superta inconsapevolmente, seguendo il flusso degli eventi; altre volte la sua presenza suscita attenzione e l'atto di attraversarla deriva da una scelta intenzionale e meditata.
In questo incontro si vanno a esplorare le potenzialità inerenti lo "stare sulla soglia": condizione psicofisica specifica caratterizzata da una temporanea sospensione delle certezze provenieneti da passato e dall'apertura di quesiti proiettati nel futuro. Si lascia spazio al gioco, al ritmo, al silenzio, all'imprevisto, alla sensibilità, alle emozioni, alle intuizioni.
Domenica 13 luglio, il laboratorio sarà incentrato sul tema "Cretificazioni". Dopo un lavoro sul senso del concretizzare, e concretare, fare cum-creta etc. si passerà a dar forma concreta. L'uso dell'argilla aiuterà a comprendere cosa produce trasformazione e cambiamento dentro di noi. Ma si vedrà anche come le cose sedimentano.
Per info. cooperativa Circolo Virtuoso, tel 0832/601408, 601223;  e-mail info@circolovirtuoso.net



Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.