9^ Festival Nazionale del Cortometraggio
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Parte la nona edizione del festival per giovani filmaker "Gabriele Inguscio"

Il 18 e il 19 luglio l'atrio del Castello Belmonte - Pignatelli di Galatone, in piazza SS. Crocifisso, apre le porte al 9^ festival nazionale del cortometraggio rivolto alle scuole e ai giovani filmaker, organizzato dall'associazione culturale "Gabriele Inguscio" che da il nome alla manifestazione.
Due giorni ricchi di stimoli cinematografici. Il 18 luglio alle 20.30 è previsto l'incontro con il regista e sceneggiatore Giuseppe Marco Albano, premio Gabrile Inguscio nel 2010 e nomination ai David di Donatello. La serata del 19 luglio a partire dalle 20,30 è dedicata alle proiezioni dei corti vincitori e alle premiazioni.
La giuria è composta da Lugi De Luca vicepresidente Apulia Film Commission, Giovanni Calò esperto di fotografia, Tommaso Frassanito esperto di arti visive, Teresa Gatto presidente associazione "Gabrile Inguscio", Luigi Mancino dirigente scolastico, Andrea Nicolì filmaker, Antonietta Orrico esperta di estetica, Gianpiero Pinto esperto di cinematografia, Giovanna Rizzo assessore alla cultura del Comune di Galatone.
L'ingresso alla manifestazione è libero.
Torna all'elenco degli eventi