Cerca nel sito:  

Dall'Olio d'oliva all'olio solare

Data: 06/09/2014
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un'escursione in treno storico più bici in compagnia dei cicloamici direzione Presicce e Pescoluse

Prosegue il programma Pedalando in Terra d'Otranto organizzato da Fiab Cicloamici di Lecce che propongono sabato 6 settembre una escursione a Presicce e Marina di Pescoluse con il Salento Express, il treno storico dell'AISAF onlus, rivolta sia ai ciclo turisti sia a chi va a piedi.
I cicloturisti avranno a disposizione un bagagliaio appositamente attrezzato per il trasporto delle bici senza problemi di numero.
Il programma della giornata prevede il ritrovo presso la stazione FS di Lecce, marciapiede binario 5 alle ore 8, muniti di biglietto fatto presso AISAF. Il treno partirà alle ore 8.40.
Si visiterà Presicce, da poco entrata a far parte del Borghi più belli d'Italia, proseguendo verso il mare fermandosi presso la Masseria Fani. Si giungerà poi a Pescoluse per visitare l'Agri Beac EdenSalento, una innovativa struttura turistica che utilizza alimenti a km zero provenienti dalla campagna retrostante. Qui è prevista la sosta bagno e pranzo.
Il rientro a Lecce è previsto per le le ore 19.50. Il percorso è di circa 25 km, facile, su strade secondarie asfaltate o brevi buooni sterrati.
Si consiglia di munirsi di acqua, dotazioni per combattere eventuali forature e freddo/pioggia, caschetto protettivo/, costume da bagno e crema solare.
Capogita e info: Massimo Di Giulio, 328/8828228


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.