Cerca nel sito:  

Accessibilità fruibile per la promozione del territorio

Data: 15/05/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L’associazione Adam Accessibility propone un momento di approfondimento e di promozione del territorio

Un momento di riflessione, di approfondimento e al contempo di promozione del territorio nell’ottica dell’accessibilità. È questo l’obiettivo del convegno “Accessibilità fruibile per la promozione del territorio” organizzato dall’associazione Adam Accessibility (Associazione Disability Accessibility Movement) in programma venerdì 15 maggio presso l’Hotel Leone di Messapia sulla Lecce-Cavallino a partire dalle ore 17.30. Un susseguirsi di esperti del settore per raccontare il territorio a partire dalla sua accessibilità e fruibilità da parte di tutti i cittadini, anche da coloro che hanno limitazioni nei movimenti o nello spostamento.

Dopo i saluti introduttivi dello scrittore Maurizio Nocera, sarà il presidente di Adam, Paolo Maria Vissani a parlare della “Storia antica della disabilità e dell’accessibilità fruibile”. L’affondo sulla storia del territorio del Salento, a partire dai Messapi, sarà il compito di Fernando Sammarco, storico, e Corrado Notario, responsabile tecnico del Museo diffuso di Cavallino. Ma come rendere accessibili i tesori del Salento a partire da percorsi che consentano la fruibilità a tutti? Sui concetti di fruibilità accessibile al territorio discuteranno Antonio Crusi, dell’omonima agenzia turistica e Carlo Macculi di Qualitek srl.

Adam Accessibility (Associazione Disability Accessibility Movement) è un’associazione di promozione sociale che promuove principi, criteri, progetti ed attività utili a  favorire il superamento delle barriere culturali che limitano la libertà ed i diritti delle persone con disabilità e con svantaggio sociale.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.