Cerca nel sito:  

Al via FQTS 2020

Data: dal 14/09/2015 al 15/10/2015
Categoria: Scadenze

Riaprono le iscrizioni al corso triennale di formazione per i nuovi responsabili del terzo settore meridionale

FQTS 2020 è un percorso formativo promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore, dalla Consulta del Volontariato presso il Forum, dalla Conferenza Permanente delle Associazioni, da ConVolCSVNet, e finanziato dalla fondazione CON IL SUD, il quale si rivolge a 300 quadri dirigenti e responsabili delle associazioni di Puglia, Calabria, Campania, sicilia e Sardegna, partecipanti o legate a quelle promotrici.

L'obiettivo di FQTS 2020 è quello di dar vita a figure professionali capaci di utilizzare le competenze apprese lungo il triennio di formazione, direttamente sui territori in cui le singole associazioni operano. Il percorso formativo si svilupperà durante un triennio, dall'ottobre 2015 al dicembre 2017, e consentirà ai partecipanti di vivere in maniera attiva e creativa quel cambiamento che si auspicano per il Mezzogiorno.


I responsabili di associazioni possono scegliere, in base alle proprie esperienze professionali, e alle proprie esigenze formative, dei percorsi personalizzati selezionabili all'interno di diversi settori di studio. Le quattro macro aree in cui è possibile formarsi sono: territorio, benessere, cittadinanza e futuro, che propongono rispettivamente materie di studio che interessano il welfare, la comunità e la coesione sociale il primo, la partecipazione e la democrazia il secondo, l'economia sociale e i beni sociali il terzo, le culture per il cambiamento l'ultimo.

La didattica si sviluppa a mezzo di una metodologia molto innovativa, che ben si adatta alle esigenze della quotidianità contemporanea. Le lezioni saranno organizzate, infatti, attraverso una formazione online o partecipata, laboratori, lavori di gruppo e audizione di testimonianze.


Le iscrizioni chiuderanno il 15 ottobre 2015.
Per info e iscrizioni: www.fqts.org o http://www.social-hub.it/fqts2020


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.