Cerca nel sito:  

Io ci provo ospite di Note a Margine

Data: 09/10/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

La compagnia teatrale Io ci provo sarà protagonista dell'ultima tappa della mini rassegna Note a Margine che si chiuderà il 9 ottobre presso il Centro polivalente di Noha a Galatina

Io ci provo, e Paola Leone continuano la loro fortunata tournée: dopo lo spettacolo andato in scena al teatro Paisiello di Lecce, la compagnia teatrale composta da attori/detenuti nella Casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce, si esibirà con un monologo tratto dall'opera Happy Birthday Barbablù il 9 ottobre alle ore 21:00 presso il Centro Polivalente di Noha.

Lo spettacolo sarà parte di Note a Margine, una mini rassegna che si inserisce all'interno della programmazione delle iniziative relative all’Estate della Cuccuvascia promossa dal Comune di Galatina, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport con la collaborazione delle associazioni Guerriglia Culturale, Bicivetta e della Rete Informagiovani/SPIOL dell’ATS di Galatina, la quale ha avuto l’obiettivo di raccontare le storie della periferia attraverso le espressioni artistiche quali la letteratura, la musica, la street art, il cinema e  il teatro nei luoghi periferici della città, al fine di una riqualificazione ed una restituzione degli stessi alla comunità che ne vive la quotidianità. 

Ad interpretare il monologo tratto da Happy Birthday Barbablù, Gaetano Spera, attore/detenuto parte della compagnia Io ci Provo che porterà, attraverso la sua presenza sul palco la testimonianza di un percorso formativo fattivo ed utile a far maturare nei detenuti un senso critico verso loro stessi e il luogo in cui si trovano, una concreta possibilità di cambiamento e di reinserimento all’interno della società civile.

Seguirà un dibattito pubblico al qual prenderanno parte la regista della Compagnia teatrale Io ci provo Paola Leone, l’attore Gaetano SPERA, la direttrice del carcere di Lecce, dr.ssa Rita RUSSO, il comandante della Polizia penitenziaria Dr. Riccardo SECCI, il Coordinatore dell’area trattamentale, dott. Fabio ZACHEO, il sindaco del comune di Galatina, dr. Cosimo MONTAGNA, l’assessore alle Politiche giovanili e sport Ing. Andrea COCCIOLI, l’assessore alle Politiche sociali prof.ssa Daniela VANTAGGIATO e il parroco della chiesa di San Michele di Noha Rev. Sac. Don Francesco Coluccia. 

L'ingresso e la partecipazione sono gratuiti ma sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul sito  www.inondazioni.it che è media partner dell’iniziativa.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.