Afric Art con Bando idee 2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Tra i beneficiari del Bando Idee 2015 del CSV Salento, l'associazione Missionari e Laici Comboniani Onlus di Lecce. Dal 18 al 30 ottobre previste una serie di attività e laboratori
.jpg)
Si chiama Afric Art, mostra d'arte e cultura dell'Africa Sub-sahariana, il progetto che è tra i beneficiari del Bando Idee 2015 promosso dal Centro Servizi Volontariato Salento, presentato dall'associazione Missionari e Laici Comboniani Onlus di Lecce: un percorso che punta da un lato alla sensibilizzazione e all'educazione ad una cultura della solidarietà, e dall'altro alla scoperta di un mondo lontano da quello tipicamente occidentale. Afric Art offrirà a tutti coloro che vorranno parteciparvi una mostra visiva e laboratori che saranno capaci di unire i tutti i presenti attraverso l'arte sub-sahariana per eccellenza: la musica.
Il CSV Salento, accogliendo appieno gli intenti dell'associazione Missionari e Laici comboniani Onlus di Lecce, ha partecipato alla realizzazione del progetto premiando l'idea e sostenendo economicamente la messa in opera di laboratori e eventi che saranno sicuramente in grado di avvicinare la cultura salentina ed occidentale, all'Africa del Sub-Sahara.
La mostra Afric Art si svolgerà in via Trinchese n° 11 a Lecce e sarà accesibile e visitabile tutti i giorni dal 18 al 31 ottobre 2015, seguendo un calendario che prevede l'apertura: dal lunedì al giovedì a partire dalle ore 18, il venerdì a partire dalle ore 21 e la domenica dalle 18:30 alle 23:00. L'associazione è disponibile a rendere visitabile la mostra anche di mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ma solo su prenotazione.
Oltre a regalare un percorso di colori, profumi e materiali dal gusto tipicamente sub-sahariano, Afric Lab ha previsto, per tutti coloro che vorranno prendervi parte, un Laboratorio di percussioni, che si svolgerà sabato 24 ottobre alle ore 18:30. L'inclusione nell'atmosfera del continente africano continuerà domenica 25 ottobre, a partire dalle ore 20, quando si darà voce al Coro multietnico Cappella Migrantes.
Un viaggio alla scoperta di un mondo lontano che avverrà nel cuore del capoluogo salentino.
Per prenotazioni ed info chiamare 3286156985 o inviare una mail a: donatella.degiorgi@libero.it
Torna all'elenco degli eventi