Come se tu non sapessi cosa è meglio
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Nuovo appuntamento organizzato da Rinascere al Naturale Onlus e Friends of the Rainbow che si svolgerà sabato 24 ottobre alle 16:30. Il Tema sarà quello delle scelte genitoriali dalla gravidanza, al parto, alla cura dei figli

Continuano gli incontri InformaMamma rivolti alle famiglie delle associazioni Rinascere al Naturale Onlus e Friends of the Rainbow. Tema dell' incontro del prossimo sabato 24 ottobre saranno le scelte genitoriali dalla gravidanza al parto alla cura dei figli, tra ascolto di se' e convenzioni sociali. L'appuntamento è alle 16:30 presso la sede sita a Lecce in viale Grassi, n. 62.
Dopo il primo incontro dedicato a settembre al taglio cesareo e al VBAC (parto vaginale dopo cesareo) anche quello che si svolgerà sabato 24 ottobre, sulle scelte genitoriali dalla gravidanza al parto sino alla cura dei figli, conferma la volontà delle due realtà salentine di offrire un valido supporto alle famiglie che credono nell'importanza del farsi domande e cercare risposte non scontate. Per rispondere ai quesiti ed ai dubbi dei partecipanti Rinascere al Naturale Onlus e Friends of the Rainbow mettono a disposizione uno spazio di confronto, consentendo l'accesso ad informazioni non sempre facilmente reperibili e a specialisti disponbili.
Questa volta saranno presenti numerose ostetriche libero-professioniste che porteranno la loro esperienza a servizio delle famiglie. Rosaria Santoro, Giuseppina Sciarrillo e le giovanissime Ivana La Gioia, Rosaria Marseglia, Donatella Musarò e Francesca Spertingati. accompagneranno i presenti in una riflessione su temi quali il parto “naturale”, il parto in casa, sempre più richiesto anche in Italia e in Puglia, l'allattamento, lo stile di maternage cosiddetto “ad alto contatto”, l'empowerment della donna, le competenze naturali del bambino e altro ancora, con uno sguardo rivolto anche alle convenzioni sociali, ai pregiudizi, ai falsi miti e alla scienza cieca di alcuni sedicenti esperti. Come sempre gradita la presenza dei bambini per i quali è previsto un ampio spazio attrezzato.
Per tutti coloro che fossero interessati, per prenotarsi, richiedere informazioni o fare richiesta di tesseramento all'associazione Rinascere al Naturale Onlus è possibile scrivere via mail a petizionepartopuglia@yahoo.it o contattare tramite il blog http://rinascerealnaturaleonlus.blogspot.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/events/452189081619465/
In allegato locandina dell'incontro
Torna all'elenco degli eventi