Cerca nel sito:  

Noprofit Innovation Day 2015

Data: 11/11/2015
Categoria: Altri Eventi

L'11 novembre 2015 a Milano il Noprofit Innovation Day applicherà il concetto di innovazione a quattro grandi temi, ovvero quello dell'organizzazione, della comunicazione, dello sviluppo e del fundraising

Per il 2015 l'innovazione e il no profit saranno legati da fili conduttori che corrono lungo le strade dello sviluppo, dell'organizzazione, del fundraising e della comunicazione. Questo stretto legame fra ciascuno di questi settori, l'innovazione e il no profit prenderanno forma l'11 novembre a Milano a partire dalle ore 9:00 quando all'interno dell'aula Magna dell'Università Bocconi, sita in via Gobbi n° 5 prenderà forma il N.I.D 2015. 

L'evento annuale dedicato proprio all'innovazione applicata all'universo no profit è aperto a tutti e gratuito, ma necessita di iscrizione online effettuabile qui.

L'istituzione di un No profit Innovation Day nasce dall'idea che l'innovazione nel no profit è indispensabile a perseguire in maniera efficace la missione sociale: grazie all'utilizzo appropriato dell'innovazione è possibile migliorare meglio e prima il mondo. Come possiamo rispondere al meglio alle sfide che il nonprofit sta affrontando oggi? Quali sono le esperienze più significative e gli approcci vincenti? Verso quale direzione si sta muovendo l'imprenditoria sociale?

A queste ed altre domande risponderanno relatori d'eccezione spingendo i partecipanti a migliorare le proprie capacità e affrontare le sfide.

Ad aprire i lavori alle 9:30, Giuliana Baldassarre, direttore NP&COOP SDA di Bocconi, che darà subito dopo la parola ad Alessia Anzivino, Phd student SDA Bocconi, la quale proporrà il primo survey su I fattori critici di successo delle organizzazioni no profit. Seguirà Mikkel Draebye, SDA Professor di strategia ed imprenditorialità, che proporrà la strategia su Come essere competitivi per generare cambiamento nel sociale. Dalla strategia si passerà all'organizzazione con Daniele Eleodori, responsabile delle risorse umane e dell'organizzazione della Fondazione Telethon, il quale spiegherà Perché le risorse umane fanno la differenza nel noprofit.

Dopo una breve pausa caffé la giornata proseguirà con Marie Amadei, CEO di EDMC, che punterà l'attenzione su come Moltiplicare le opportunità: le best practice del direct marketing per il Fundraising. Chiuderà il momento esplicativo Silvio Meazza, partner M&C Saatchi: il suo compito sarà quello di spiegare come Attrarre, coinvolgere, appassionare: comunicare la solidarietà oggi. 

Alla tavola rotonda diretta da Federica Bandini, SDA professor di Public Management and Policy, seguirà un light lunch.

Per info è possibile scrivere a tutor.npcoop@sdabocconi.it, o contattare lo 02 5836.5350

Per visionare il programma completo clicca qui.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.