I finanziamenti europei per gli enti no profit
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Il primo modulo del corso di Alta formazione su I finanziamenti europei per gli enti no profit organizzato da Università degli Studi di Bari, Volare for no profit e Wel.co.me srl, si terrà a Bari il 13 e 14 novembre

Si terrà a Bari presso l'Officina degli Esordi in via Crispi n° 5, il corso di alta formazione su I finanziamenti europei per gli enti no profit rivolto a dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, progettisti di imprese no profit, liberi professionisti, ricercatori, consulenti e a tutti i soggetti interessati ad approfondire le opportunità di finanziamento europeo, nazionale e regionale. Il corso risponde all'esigenza di accrescere le conoscenze nel campo dell’accesso ai finanziamenti e di accompagnare le organizzazioni no profit all’individuazione di linee di finanziamento mirate allo sviluppo di settori di specifico interesse.
Il corso di alta formazione su I finanziamenti europei per gli enti no profit è organizzato da Università degli Studi di Bari, Volare for no profit e Wel.co.me srl, in partenariato con l'Ordine degli Assistenti sociali Puglia e in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Gruppo cooperativo CGM, Confcooperative Bari Area metropolitana, CSV, Reti Meridiane, i consorzi Meridia, La città essenziale, Emmanuel, Aranea e Solidale.
Il corso è a sua volta suddiviso in tre moduli, che corrispondono a diverse aree di competenza: il primo si svolgerà dal 13 al 14 novembre 2015 e verterà su Programmazione europea 2014-2020: prospettive e sviluppi; il secondo è previsto nelle giornate dell'11 e 12 dicembre 2015 con tema P.O. Puglia 2014-2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, il terzo prenderà forma il 15 e 16 gennaio 2016 e punterà l'attenzione sui Piani Operativi Nazionali per una coesione economica e sociale.
Per ciascun modulo, il venerdì pomeriggio a chiusura dell'attività formativa, lo staff di Volare for no profit e Wel.co.me sarà a disposizione dei partecipanti nella definizione dei bisogni organizzativi dell'ente di appartenenza attraverso un’azione di check up aziendale.
Chi volesse iscriversi dovrà compilare compilare il modulo allegato e inviarlo all'indirizzo mail: info@volarefornoprofit.com. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione relativo ai singoli moduli e all'intero percorso ed è stata inoltrata richiesta di riconoscimento dei crediti da parte dell'Ordine degli assistenti sociali Puglia.
In allegato locandina e brochure dettagliata del corso che potrà essere comunque visionabile anche sul sito www.volarefornoprofit.com
Torna all'elenco degli eventi