Cerca nel sito:  

Presentazione di Nessun Campanile

Data: 18/11/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Arte Ceramica Branca e l'associazione Meditinere presentano a Tricase Nessun Campanile, l'ultimo libro di Adriana Pulitì, una raccolta di pensieri e storie autobiografiche sui viaggiatori incontrati dall'autrice nella sua vita

La sociologa salentina Adriana Pulitì e la sua ultima opera letteraria Nessun Campanile saranno ospiti della Chiesa dei Diavoli a Tricase il 18 novembre 2015 a partire dalle ore 18:00, durante un evento organizzato da Arte Ceramica Branca, alla realizzazione del quale ha collaborato l'associazione Meditinere.

La serata, moderata da Giovanni Pellegrino, sarà arricchita dai contributi di Rocco Margiotta, Barbara sansonetti, Angelo Litti e Doriana Agrosì e dall'intervento di Maurizio Nocera. L'autrice Adriana Politì dialogherà con i convenuti, presentando il suo ultimo volume che si propone come uno scrigno di particolari letterati che scaturiscono dalle esperienze e dalle vicissitudini personali di alcuni viaggiatori con i quali si è imbattuta nel corso della sua vita.

Ciascun personaggio parla del suo luogo natale e dell'amore che li lega a questi spazi ancestrali attraverso un linguaggio quasi onirico ed ad una contestualizzazione sia storica che sociologica. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.