Cerca nel sito:  

Vieni e lascia la tua impronta

Data: 28/11/2015
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Un’impronta contro la violenza sulle donne: per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il CSV Salento e la commissione Pari Opportunità della Città di Corsano saranno insieme contro la violenza. Evento spostato al 28 novembre per maltempo

Piazza S. Biagio a Corsano si colorerà d'impronte e pensieri il 28 novembre (evento posticipato causa maltempo) a partire dalle ore 10:30 grazie ad un'iniziativa promossa dal Centro Servizi Volontariato Salento in collaborazione con Commissione Pari Opportunità della Città di Corsano: Vieni e lascia la tua impronta, questo è il nome dell'iniziativa, è il nostro modo per dire insieme Io dico no alla violenza sulle donne.

L'evento nasce per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne istituita dall'ONU nel 1999, che ricorre il 25 novembre e mira da un lato a promuovere il 1522, ovvero il numero gratuito anti violenza, dall'altro a ricordare tutte le donne vittime di abusi e violenze. In Piazza S. Biagio a Corsano i convenuti troveranno un pannello pronto ad accogliere le loro impronte e i loro pensieri sul tema della violenza femminile.

Vieni e lascia la tua impronta proseguirà nel corso di tutta la giornata e prevedrà alle 10:30 la lettura di stralci di libri e pensieri da parte degli studenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Corsano, mentre a partire dalle ore 16:30 partirà l'iniziativa Tu lasci la tua impronta e noi ti doniamo una lettura curata dalle numerose associazioni che hanno scelto di collaborare alla realizzazione dell'evento come la Parrocchia Santa Sofia di Corsano, il Centro Anti Violenza Specchia, l'associazione DNA Donna di Soleto, l'associazione Il pane e le Rose di Alessano, L'associazione Progetto Donna di Tiggiano, e le associazioni di Corsano: A.S.D Polisportiva. Mir Preko Nada, Art Diffus'ion. FIDAS, Dama. Tarantarte, Banca del Tempo, Riaeativa Anziani Insieme e Pro loco.

Quest'ultima iniziativa comprenderà lo scambio di letture e pensieri con i cittadini presenti.

L'evento, che doveva avere luogo oggi 25 novembre, in concomitanza della Giornata internazione contro la violenza sulle donne è stato rimandato al 28 novembre, causa maltempo.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.