Cerca nel sito:  

Green Health. Inquinamento e territori, prendiamoci cura della nostra salute

Data: 30/11/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un convegno su Inquinamento e territori, prendiamoci cura della nostra salute nell'ambito del progetto Green Health è stato organizzato da APMAR Onlus per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'uso consapevole dei farmaci

Un progetto che nasce per sensibilizzare i cittadini sull'uso dei farmaci e sui rischi di inquinamento dei farmaci come rifiuti: questo è Green Health - Fai la differenza, Campagna di sensibilizzazione per l'uso consapevole e senza sprechi del farmaco, promosso daLL'Associazione Nazionale Persone con malattie Reumatiche in collaborazione con Fondazione CON IL SUD.

Nell'ambito del progetto Green Health e mossa dalla volontà di spiegare i nessi ed i legami esistenti fra ambiente e salute, A.P.M.A.R. ha organizzato un convegno nell'open space del Comune di Lecce in Piazza Sant'Oronzo per lunedì 30 novembre alle ore 9:30.

La tavola rotonda sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e il presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Lecce, Domenico Di Tolla. Ad aprire i lavori veri e propri e a moderare l'incontro la presidente APMAR Onlus Antonella Celano.

Ai lavori parteciperanno medici, specialisti dell'ambiente, decenti, giornalisti e membri del volontariato che cercheranno di spiegare quanto le condizioni di salute siano legate all'ambiente che ci circonda. Ad intervenire il segretario territoriale della Cisl di Lecce Ada Chirizzi, la progettista di Green Health Raffaella Arnesano, il direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Lecce Alberto Fedele, il medico e scrittore Stefano Spagnulo, il responsabile del Forum III Settore di Lecce nonché presidente del Centro Servizi Volontariato Salento Luigi Russo, e il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Lecce Vincenzo Nicolì

I lavori saranno conclusi dall'intervento della docente dell'Ipsia Marconi di Lecce Alessandra Botonico.

Per informazioni contattare Segreteria organizzativa Green Health al 0832 520165 – 328 6466479 (Marinella Rizzo)



Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.