Cerca nel sito:  

Fiducia e crescita. Le arti terapie nei processi evolutivi personali e professionali

Data: dal 11/12/2015 al 12/12/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Al teatro Paisiello di Lecce si svolgerà il Congresso Annuale sulle Arti Terapie organizzato dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce in collaborazione con ART.ED.O. e il CSV Salento l'11 e il 12 dicembre 2015

Ancora una volta, la città di Lecce ospiterà il congresso annuale sulle Arti Terapie che si terrà nella splendida cornice del teatro Paisiello venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2015.

Giunto alla tredicesima edizione, l’evento è ideato e organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce in collaborazione con l’associazione nazionale Art.ed.o e con il Centro Servizi Volontariato Salento; gode inoltre del Patrocinio del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia. 

Il Congresso, dal titolo Fiducia e crescita: le Arti Terapie nei processi evolutivi personali e professionali, sarà un’occasione per offrire ai presenti una panoramica sulle possibili applicazioni delle Arti Terapie nella relazione d’aiuto e sulle motivazioni che spingono un numero sempre crescente di giovani a scegliere la Musicoterapia, la Danzamovimentoterapia, la Teatroterapia e l’Arteterapia Plastico Pittorica per la propria preparazione e affermazione professionale.

L’evento, che come di consueto si svolgerà nel mese di dicembre, sarà articolato in due giornate: la prima, venerdì 11 a partire dalle ore 9:00, tra le calde mura del Teatro Paisiello, vedrà i professionisti del settore e gli esperti provenienti da tutta Italia, confrontarsi sul tema della manifestazione.

La seconda giornata, quella di sabato 12 con inizio sempre alle ore 9:00, sarà dedicata ai Laboratori pratici gratuiti di musicoterapia, danzamovimentoterapia, arteterapia e teatroterapia che si svolgeranno in quattro location d’eccezione: la Sala Teatrino dello storico Ex Convitto Palmieri (Musica); la Sala Conferenze del Castello Carlo V (Teatroterapia); la scuola di Danza Nuova Era Studios (Arte Terapia Plastico Pittorica) e la Sala Tersicore dell’Istituto di Arti Terapie (DanzaMovimentoTerapia). 

Per la partecipazione alle attività di laboratorio è necessaria la prenotazione inviando una mail a: eventi@artiterapielecce.it. La partecipazione a tutte le attività proposte è gratuita e prevede il rilascio di un attestato Il programma completo dell’evento è scaricabile dal sito lecce.artiterpaie-italia.it


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.