Cerca nel sito:  

Dona un giocattolo, dona un sorriso

Data: dal 27/11/2015 al 19/12/2015
Categoria: Scadenze

Natale di solidarietà per gli scout del CNGEI di Novoli che per il prossimo Natale hanno indetto una raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati. Fino al 19 dicembre

Un piccolo gesto di generosità e migliaia di sorrisi da donare a chi non può vivere la gioia del Natale: è questo l’obiettivo dei giovani scout del CNGEI sezione Stefano Costa di Novoli che, dopo il successo delle scorse edizioni, ripropongono il progetto Dona un giocattolo, dona un sorriso, una campagna per la raccolta di giocattoli a favore di bambini meno fortunati ospiti di alcune strutture salentine.

Fino al 19 dicembre, infatti, presso il punto di raccolta allestito nella nuova sede dell’associazione in Via Luigi Madaro all'interno della scuola media a Novoli, sarà possibile donare giocattoli, nuovi o anche usati ma in buono stato, che saranno consegnati dai giovani scout rigorosamente vestiti da Babbo Natale, ai piccoli inquilini delle case famiglia del Salento, proprio nei giorni clou della festa natalizia. Quest’anno, gli scout del CNGEI opereranno in collaborazione col progetto La casa della befana di Monteroni di Lecce.

«Natale si avvicina, - hanno dichiarato i giovani scout organizzatori della raccolta - è tempo di regali più o meno utili e tutti desideriamo avere un pacchetto da scartare. Aspettiamo, quindi, con trepidazione, l’arrivo del fatidico giorno anche per vedere sorridere i nostri figli mentre sono indaffarati con i loro luccicanti pacchetti, ma non tutti sono così fortunati da sorridere spacchettando un regalo, non tutti hanno un dono».

«Noi – concludono - desideriamo solo regalare un sorriso anche a coloro che non possono… in fondo ci vuole molto poco!». 

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha permesso di raccogliere peluche, puzzle, giochi in scatola, automobiline, ma anche giochi per i più piccoli, palloni e bambole, che furono donati ai bambini della casa famiglia delle Discepole del Sacro Cuore di Lecce. Obiettivo, questo, che rimane tale anche per l’edizione 2015. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.