Cerca nel sito:  

Conversazione sulla letteratura senegalese

Data: 29/11/2015
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L'associazione Salento crocevia G. Gioannotti in collaborazione con Biblioteca Interculturale organizza l'VIII Conferenza conferenza salentina delle migrazioni domenica 29 novembre 2015. Al centro la letteratura senegalese

L'associazione Salento crocevia G. Giannotti, in collaborazione con la Biblioteca Interculturale del Salento, la Regione Puglia e l'Istituto di Culture mediterranee della Provincia di Lecce, organizza per il 29 novembre 2015 alle ore 10:00 l'VIII Conferenza Salentina delle migrazioni che vedrà protagonista la Letteratura senegalese.

Due saranno i testi al centro del dibattito ovvero Soundjata ou l'épopéè mandingue di Djbril Tamsur Niane e Une si Longue lettre di Mariama Ba che saranno interpretati e spiegati da Amadou Thiam della Biblioteca Interculturale del Salento e da Babacar Diop, dottore in Lettere moderne e civilizzazione africana.

A coordinare la conferenza il giornalista pubblicista Giuseppe Spedicato. Presiede i lavori la responsabile della Biblioteca Interculturale del Salento Antonella De Blasio.

L'incontro si svolgerà presso la sede della Biblioteca in viale Gallipoli 28 al terzo piano.

Partner dell'iniziativa Caritas Diocesana, Fondazione Migrantes, S.A.L.V.A., ADSUM, Made in Dignity, ASS, Bad-Baado e il Servizio Civile Nazionale.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.