Cerca nel sito:  

Presentazione Salento Rock

Data: 30/11/2015
Categoria: Altri Eventi

La scrittrice Francesca Malerba presenterà il 30 novembre 2015 a Galatina il suo libro Salento rock, un'opera di memoria adolescienziale, un modo per descrivere un ambiente culturale e sociale, quello di Galatina, in pieni anni '80

L'auditorium Gaetano Martinez dell'Istituto d'Arte, sito in via Gaetano Martinez, n° 4 ospiterà, Lunedì 30 novembre alle ore 18,30 a Galatina, la presentazione del romanzo di Francesca Malerba Salento Rock. Andati via senza salutare edito da Kurumuny. Interverranno con l'autrice il sindaco di Galatina Cosimo Montagna e l'assessore alla cultura Daniela Vantaggiato, la dirigente IISS "P. Colonna" Maria Rita Meleleo e Livio Romano, scrittore. Modera Antonio Liguori, giornalista.

Nel libro di Francesca Malerba, c'è la Galatina degli anni '80, un paese che non era adatto certo per i giovani, c’è il coraggio disperato di legami che sfidano la morte, il sostegno di amicizie che resistono inossidabili alle intemperie, il languore struggente dei primi amori. Ad essere protagonista nel romanza, utilizzando le stesse parole dell'autrice, «Sono i giovani di vent’anni fa. Gli stessi disagi, reazioni e destini diversi. Il punk rock e il grunge. La passione e il disimpegno. Le regole e la trasgressione. La siringa e la chitarra, o tutte e due. Un passato troppo recente per essere dimenticato».


L'evento, patrocinato dal Comune di Galatina, è organizzato in collaborazione con la libreria Fiordilibro.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.