Incarta il presente, Regala il futuro
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Torna il Natale solidale di Oxfam Italia. Dal 28 novembre al 24 dicembre, l’associazione umanitaria cerca volontari per Lecce nei punti vendita Coin, Feltinelli, Profumerie Douglas, Mondadori. Un gesto concreto per sostenere la campagna #sfidolafame

Torna anche quest’anno il Natale solidale di Oxfam Italia, l'associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 Paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. "Incarta il presente, regala il futuro" è il progetto pensato per il Natale 2015, attraverso il quale, dal 28 novembre al 24 dicembre, tutti avranno la possibilità di contribuire con un gesto concreto alla lotta alla fame nel mondo sostenendo la campagna di Oxfam Italia #sfidolafame.
#sfidolafame nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica, le aziende e le istituzioni sull’ingiustizia della fame nel mondo. Solo grazie all’impegno e alla generosità di tutti i cittadini, sarà possibile sostenere direttamente migliaia di persone, in particolare donne, attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse e al credito, rafforzando la loro capacità di autosostentamento e di creazione e commercializzazione di prodotti agricoli e artigianali.
Per il periodo natalizio Oxfam cerca volontari per impacchettare i regali natalizi dei clienti in cambio di un’offerta a sostegno dei propri progetti di lotta alla povertà, in diversi esercizi commerciali d'Italia. A Lecce l’iniziativa si svolgerà nei punti di vendita Profumerie Douglas, Feltrinelli, Coin e Mondadori
Due le modalità per aderire al progetto: candidarsi come responsabile di postazione, compilando il form che trovi a questo link, oppure donando un po’ del proprio tempo, aiutando Oxfam ad impacchettare i regali dei clienti per uno o più turni da quattro ore in un negozio di Lecce e provincia.
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail daniele.degiorgi@oxfam.it o collegarsi al link presente qui.
#sfidolafame(www.sfidolafame.it) è la campagna promossa da Oxfam Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica, le aziende e le istituzioni sull’ingiustizia della fame nel mondo. Solo grazie all’impegno e alla generosità di tutti i cittadini, sarà possibile sostenere direttamente migliaia di persone, in particolare donne, attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse e al credito, rafforzando la loro capacità di autosostentamento e di creazione e commercializzazione di prodotti agricoli e artigianali.
Oxfam Italia (www.oxfamitalia.org) è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 Paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.
Torna all'elenco degli eventi