Welfare oltre ogni dipendenza
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
L'Auditorium Aldo Tundo ospiterà venerdì 4 dicembre il convegno Welfare oltre ogni dipendenza. La responsabilità sociale diffusa per la legalità agita, organizzato dalla Comunità Clara

Si terrà a Taviano presso l’Auditorium Aldo Tundo il cui plesso è situato all'interno delle Scuole medie di Taviano in via Vittorio Emanuele III, il convegno per la legalità e le dipendenze, dal titolo “Welfare Oltre Ogni Dipendenza”, un intervento promosso dalla Comunità Clara in collaborazione con l'associazione Bachelet e l'Ambito Territoriale di Gallipoli.
Al Convegno prenderanno parte il vicepresidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Sociale Territoriale di Gallipoli, Antonio E. Renna, che parlerà de I servizi del territorio, rete virtuosa per la condivisione del bisogno sociale, il dirigente del SER.T. di Gallipoli, Angelo Donno, che punterà l'attenzione su Il ruolo del Ser.T per la legalità e il welfare comunitario, la dirigente del SER.T. di Ugento, Rita Casile, che invece si concentrerà su La rete virtuosa per la condivisione del bisogno e la progettazione responsabilizzante del presidio socio-sanitario, il dirigente dell'U.O. Doppia Diagnosi, Roberto Cataldini, che coinvolgerà i presenti su Il ruolo dell'U.O. Doppia Diagnosi per la legalità e il welfare comunitario.
A questi interventi si aggiungono quelli del legale rappresentante della Comunità CLARA, Marcello Lezzi, il quale presenterà Le Esperienze formative e di accompagnamento delle fasce marginali. dall'aula al luogo di lavoro: un bilancio aperto al futuro, l’assessore al Lavoro e FP della Regione Puglia, Sebastiano Leo che informerà su Le politiche attive del lavoro e le sfide del mercato locale/globale. Strumenti e investimenti, l’assessore al welfare della Regione Puglia, Salvatore Negro che invece sottolineerà Il valore della sussidiarietà e i percorsi individuali e sociali. Gli obbiettivi dell'inclusione e coesione sociale nella programmazione regionale, ed infine la presidente dell’associazione Bachelet, Paola Ria che punterà la lente su Il volontariato come pratica di empowerment e di esercizio del diritto.
Modera il giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, Antonio Facchini.
Per info contattare il 329 9063015 o scrivere a www.comunitaclara.it
Locandina in allegato
Torna all'elenco degli eventi