Mercatino della comunità del cibo sostenibile Le Cesine
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Raggiungere il mercatino dei produttori della comunità Slow Food in bicicletta. L'associazione Fiab Cicloamici Lecce organizza per domenica 13 dicembre una giornata all'insegna della natura e della sana cultura del buon cibo

Una mattinata a passeggio fra ulivi, storia e cultura è quella organzzata da Fiab cicloamici Lecce per domenica 13 dicembre. Una mattinata certamente diversa dalle solite che si muoverà attraverso un suggestivo percorso abitato da maestosi e antichi alberi d'ulivo, per proseguire verso l'incantevole Borgo di Acaya. Da qui, i partecipanti si muoveranno verso il litorale Adriatico e raggiungeranno la Masseria della riserva naturale dello Stato Oasi Wwf “Le Cesine”, la quale ospita il Mercatino dei Produttori della Comunità Slow Food. Le aziende coinvolte nella comunità e nel mercatino esporranno prodotti e cibo di qualità, biologico, ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Programma
Raduno: ore 8.15 Piazza S.Oronzo (Lecce)
Partenza: ore 8.45
Rientro: ore 12.30 Percorso: A/R km 35 km
Difficoltà: bassa, l’itinerario si svolge su strade asfaltate (breve tratto di sterrato)
Bici consigliata: di qualsiasi tipo la cui efficienza e affidabilità deve essere controllata preventivamente.
Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità.
Info e capogita: Luigi Elia – email: igiul_it@yahoo.it – 3895987526
Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata
Torna all'elenco degli eventi