Cerca nel sito:  

Il mercatino della solidarietà a Salice Salentino

Data: dal 16/12/2015 al 06/01/2016
Categoria: Altri Eventi

Dal 16 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Salice Salentino farà da sfondo al Mercatino della solidarietà, appuntamento attraverso il quale è possibile partecipare ad una raccolta fondi solidale e fare un regalo speciale ai propri cari

Il mercatino della solidarietà è un appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo, che unisce il valore della solidarietà alla possibilità di fare un regalo speciale a sé stessi o a chi si ama. Il mercatino ha aperto le proprie porte mercoledì 16 dicembre in Via Umberto I, 66 a Salice Salentino e proseguirà fino al 6 gennaio 2016 e fino ad esaurimento merci. L'ingresso gratuito.

L’idea del mercatino della solidarietà nasce dalle donne salicesi: un piccolo gruppo che, con il supporto di una rete informale di associazioni di volontariato e gruppi spontanei del territorio, ha deciso di onorare il lavoro e la passione di una giovane donna, Lory, imprenditrice e commerciante prematuramente scomparsa. Dalla disponibilità di molto materiale di altissima qualità, queste donne di buona volontà hanno scelto di dedicare il proprio tempo e la propria energia per contribuire al benessere del territorio salicese.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di beni di prima necessità da destinare alle famiglie meno abbienti, raggiungibili attraverso la rete di supporto che gravita intorno a questo progetto. Un’altra parte del ricavato è destinata al sostegno delle attività del canile di Salice Salentino e delle associazioni che operano al suo interno.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.