Cerca nel sito:  

A Veglie lezioni gratuite di Hata Yoga

Data: 26/01/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Lezione pratica gratuita del laboratorio esperienziale a cura di Archa Danila Tommasi al Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab per conoscere il proprio corpo attraverso le posizioni Asana, l’uso consapevole del respiro e il rilassamento profondo

Martedì 26 gennaio alle ore 18 negli spazi del Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab, in via Salice (presso l’ex struttura fieristica) si terrà Hata Yoga Open Day, una lezione pratica gratuita del laboratorio esperienziale a cura di Archa Danila Tommasi.

L’Open Day sarà un’occasione per sperimentare direttamente i benefici delle tecniche di Hata Yoga che lavorano sul corpo, in particolare sulle posizioni (Asana), l’uso consapevole del respiro (Pranayama) e il rilassamento profondo. L’Hata Yoga consente di sciogliere lo stress e le tensioni quotidiane che impediscono una condizione di equilibrio. In particolare, le Asana favoriscono lo sciogliersi delle contrazioni del corpo e della mente e portano a uno stato di pace interiore e rilassatezza. Il controllo consapevole del respiro consente un adeguato apporto di ossigeno a tutte le cellule del corpo; inoltre una respirazione consapevole permette il superamento di stati d’animo negativi quali paura, agitazione e stanchezza. Il rilassamento profondo, infine, rappresenta un’azione riequilibrante su tutto l’organismo e favorisce la concentrazione della mente.

I partecipanti sono invitati a indossare abiti comodi, possibilmente una tuta, calzettoni e una felpa e portare un plaid e 1 cuscino piatto. A fine giornata, inoltre, tè e biscottini gratuiti per tutti. Il percorso laboratoriale completo prevede 8 appuntamenti della durata di 2 ore l'una a partire da metà febbraio.

Per informazioni: info@culturambiente.net320/5691888culturambientelab.instapage.com

Locandina del corso in allegato

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.