Cerca nel sito:  

Kids Open Day

Data: 29/01/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Laboratori, attività e giochi, a ingresso gratuito per bambini dai 6 ai 13 anni al CulturAmbiente Lab di Veglie. In programma, laboratori, computer music e costruzione di giochi del passato con Claudio Procopio e un live set a cura di Alberto Piccinni

Venerdì 29 gennaio dalle ore 16 alle 19 negli spazi del Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab, in via Salice (presso l’ex struttura fieristica) spazio alla creatività per bambini con “Kids Open Day”, laboratori, attività e giochi gratuiti per bambini dai 6 ai 13 anni. Dalle ore 16 alle 17 Claudio Procopio guiderà i bambini della scuola primaria nella realizzazione di giochi del passato con materiali di recupero e alla magia del teatro partecipato. Lo stesso Procopio alle ore 17.30 presenterà ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado i segreti della Computer Music, un percorso didattico per l’autoproduzione di un cd musicale. Dopo la merenda, alle ore 18, il poliedrico musicista Alberto Piccinni presenterà il suo laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero con una serie di sketch e un live set adatto a tutti.

L’iniziativa sarà un’occasione per conoscere da vicino i laboratori che partiranno a febbraio all’interno del nuovo spazio di Veglie gestito dall’associazione di promozione sociale EMS – Ente Modelli Sostenibili, una delle tre realtà operanti all’interno del network non profit CulturAmbiente Group.

Per informazioni: info@culturambiente.net320/5691888culturambientelab.instapage.com

Locandina in allegato

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.