Cerca nel sito:  

Paragraph 175 per la Giornata della memoria

Data: 27/01/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Lea - Liberamente e Apertamente e Flab Arts hanno scelto di celebrare la Giornata della Memoria con la proiezione di Paragraph 175, pellicola documentario sulla deportazione degli omosessuali

In occasione della Giornata della Memoria, l’associazione LeA - Liberamente e Apertamente organizza insieme a Flab Arts la proiezione di “Paragraph 175”, documentario sulla deportazione degli omosessuali nei campi di concentramento nazisti durante la seconda guerra mondiale in base al paragrafo 175, la legge contro la sodomia del codice penale tedesco.

Ancora oggi infatti non tutti ricordano che tantissime persone omosessuali sono state vittime della crudeltà umana consumatasi in quegli anni, in quello che è stato ribattezzato l’Omocausto. Il documentario del 2000, diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, e raccontato da Rupert Everett, ricostruisce questo triste capitolo della nostra storia, attraverso interviste ai pochi superstiti omosessuali deportati nei campi di concentramento. 


La proiezione si terrà mercoledì 27 gennaio alle 20:30, e l'appuntamento è presso Flab Arts in via Trieste n° 15 a Lecce, e sarà seguita da un momento di confronto aperto sull'Omocausto ed un aperitivo musicale. 

Locandina in allegato

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.