Cerca nel sito:  

Giubileo dei giornalisti leccesi

Data: 31/01/2016
Categoria: Altri Eventi

Si celebrerà domenica 31 gennaio 2016 il Giubileo dei Giornalisti leccesi all'interno del suggestivo Seminario leccese di Piazza Duomo. Interviene Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana

Domenica 31 gennaio, a una settimana dalla ricorrenza di S. Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione sociale, e nel contesto dell’Anno Santo, la Chiesa di Lecce celebra il Giubileo dei Giornalisti.

Ad approfondire la proposta dell’importante evento voluto da Papa Francesco, l’Arcivescovo ha invitato un noto esperto, il dott. Angelo Scelzo, sessantasettenne salernitano, vicedirettore della Sala stampa Vaticana. Firma storica di Avvenire, dove è stato capo della redazione romana e inviato speciale, e del Mattino di Napoli, Scelzo per dieci anni è stato sottosegretario del dicastero delle comunicazioni sociali dove era giunto dopo alcuni prestigiosi incarichi in Vaticano: è stato vice-direttore dell’Osservatore Romano, direttore dell’agenzia Fides e responsabile delle comunicazioni per gli eventi del Grande Giubileo del 2000. Il ritrovo dei giornalisti e delle loro famiglie è fissato nell’antico Seminario leccese di Piazza Duomo alle ore 10:00, dove i convenuti saranno accolti dai saluti del sac. Adolfo Putignano, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Lecce.

L'incontro proseguirà con una conversazione, tra i giornalisti e gli operatori della comunicazione sociale, cui parteciperà il dott. Angelo Scelzo, vice direttore della Sala Stampa della Santa Sede, che avrà come tema centrale il Giubileo della Misericordia e ruolo della comunicazione.

Intorno alle ore 11:30 i partecipanti si sposteranno nella Cattedrale di Lecce attraverso la Porta Santa, per assistere alla celebrazione della Santa Messa giubilare presieduta dall'arcivescovo D'Ambrosio.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.