Cerca nel sito:  

Uno per uno, tutti per tutti. Percorsi territoriali di affido solidale

Data: dal 28/01/2016 al 01/03/2016
Categoria: Altri Eventi

Un convegno d'apertura che si svolgerà il 28 gennaio a Martano darà il via a Uno per uno. Tutti per tutti, che racchiude una serie di percorsi di formazione per l'affido generale, che si chiuderanno l'1 marzo

Sarà la Sala Convegni Karol Wojtyla in piazza dei Caduti a Martano ad ospitare il convegno di apertura Uno per uno. Tutti per tutti, Percorsi territoriali di affido solidale, è il nuovo percorso formativo rivolto ai servizi sociali e sociosanitari di Ambito e Distretto, agli insegnanti, alle associazioni ed agli operatori sociali. 

Il 28 gennaio a partire dalle ore 17 e fino alle 20 il convegno presenterà le metodologie dei servizi di adozione ed affido con il presidente dell'Ambito e sindaco del Comune di Martano, Fabio Tarantino, il parroco don Massimo de Donno, il direttore del distretto Salvatore Sergio, la dirigente scolastica Maria Adele Campi, la presidente dell'associazione L'Arca, Sandra Marrocco, la funzionaria dell'Ufficio Piano Ambito di Martano di Lecce, Anna Rotundo, il preside della Facoltà di Scienze della formazione, Scienze Politiche e Sociali dell'Università del Salento, S. Colazzo e il professore di Pedagogia Sociale presso il Department oh History, Society and Human Studies University of Salento, Piergiuseppe Ellerani. Modera Luigi Circhetta, componente dell'equipe affido e adozione dell'Ambito di Martano.

La formazione vera e propria avverrà nelle giornate del 2 febbraio, con un incontro dedicato alla Costituzione di una rete locale, del 4 e dell'11 febbraio quando si spiegherà come creare e potenziare le reti integrate, e del 18 e 22 febbraio, quando invece saranno protagoniste le famiglie affidatarie.

Il percorso si chiuderà con un convegno finale che si svolgerà l'1 marzo 2016.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.