Cerca nel sito:  

Aperte le iscrizioni MusicaInGioco

Data: dal 05/02/2016 al 29/02/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il laboratorio gratuito MusicaInGioco, Piccola orchestra della città di Lecce prende il via. Il corso partirà a febbraio e si svolgerà tutti i venerdì pomeriggio. Sono aperte le iscrizioni per bambini dai 7 ai 12 anni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito MusicaInGioco – Piccola orchestra della città di Lecce destinato a 25 bambini dai 7 ai 12 anni, che si terrà tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00 presso la Biblioteca Interculturale del Salento, in Viale Gallipoli 30, a Lecce (3° piano). 

 Si tratta di un progetto finanziato nell'ambito del Programma regionale Bollenti Spiriti per le Politiche Giovanili 2014- 2015, che si ispira al sistema di orchestre e cori creati da A.J. Abreu in Venezuela, ed è finalizzato a integrare positivamente nel gruppo i soggetti coinvolti in situazione di disagio e/o a rischio di abbandono scolastico, a recuperare e potenziare le loro competenze e l'autostima, a sviluppare attitudini ed abilità e a favorire le capacità di socializzazione e di cooperazione, a interessare alla musica e sedurre esteticamente, grazie alla bellezza dell’esecuzione orchestrale, resa semplice da un approccio pratico, portando così alla creazione di una compagine orchestrale e corale.

L'unico contributo richiesto è di soli 20 euro annui, necessari per il tesseramento all'Associazione Salento Crocevia, proponente dei corsi, che consente la partecipazione a tutte le attività dell'associazione.

In allegato la locandina del laboratorio e il modulo d’iscrizione, che dovrà essere compilato e inviato tramite email all’indirizzobibliointerculturale@gmail.com.
Le iscrizioni saranno accolte fino al raggiungimento del numero limite di 25 bambini precedentemente indicato, secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.