Cerca nel sito:  

XIV Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Data: dal 12/02/2016 al 20/02/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si celebrerà il 15 febbraio la XIV Giornata mondiale contro il cancro infantile, ma saranno diversi gli eventi organizzati dalla Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l'Oncoematologia Pediatrica in tutta Italia

L'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica Per un sorriso in più onlus di Lecce organizza a livello locale le celebrazioni della XIV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile.

La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile è promossa ogni anno a livello nazionale dalla Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l'Oncoematologia Pediatrica in collaborazione con l'Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica, e rientra nell'lnternational Childhood Cancer Day, o ICCD, ideata da Childhood Cancer lntemational, rete mondiale di 181 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori provenienti da 90 paesi e 5 continenti.

Tale giornata rappresenta un'importante occasione per riaffermare l'impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell'adolescente colpito da questa malattia. Il programma prevede: nella giornata del 12 febbraio un convegno nazionale dal titolo Guarire tutti! la ricerca nella battaglia contro il cancro del bambino e dell'adolescente, che si svolgerà a Palermo; il 15 febbraio sarà la volta del lancio dei palloncini che si svolgerà alle ore 11:00 in contemporanea in tutte le città d'Italia, nello specifico a Lecce il lancio sarà effettuato nel piazzale del polo Oncologico Giovanni Paolo II.

Il 19 febbraio è poi prevista la partenza in pullman di bambini e genitori per Roma, per essere ricevuti il 20 febbraio in udienza da Papa Francesco.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.