Cerca nel sito:  

Visioni da Sud

Data: 11/03/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L'associazione Prospettive a Mezzogiorno si presenta con un incontro dibattito venerdì 11 marzo a Lecce presso le Officine Cantelmo

Raccontare il Paese con gli occhi del Sud. Parte da qui l'attività dell'associazione Prospettive a Mezzogiorno, un'organizzazione di volontariato nata dall'esigenza di raccogliere e condividere prospettive e visioni di un “Sud altro”, di un Sud cuore pulsante del Mediterraneo e dell'Europa.

"Prospettive a mezzogiorno – dice Alfredo Foresta, Presidente dell'associazione –  formalizza il nostro impegno, una presa di posizione, che parte dal Sud e coinvolge la massa critica propositiva che guarda al Mezzogiorno d'Italia nell’area Mediterranea, come centro di un emisfero che va oltre l’Europa. Lo faremo da un punto privilegiato, il Sud appunto, da sempre terra "Magna", dove le ombre, a mezzogiorno, non fanno mai paura, perché generano profondità e nuove prospettive”.

L'associazione si presenta alla cittadinanza venerdì 11 marzo alle ore 18.30 presso le Officine Cantelmo con un incontro dal titolo “Visioni da Sud”, durante il quale quattro testimoni d'eccezione, scrittori, studiosi e artisti, racconteranno, ognuno col proprio sguardo, una terra di cui in molti parlano, ma che pochi conoscono fino in fondo, un Meridione troppo spesso raccontato da sguardi esterni e stereotipi.

Intervengono :

Pino Aprile giornalista, scrittore

Raffaele Casarano, musicista

Domenico Laforgia, professore Unisalento

Claudio Scamardella, direttore Nuovo Quotidiano di Puglia di Lecce

Modera: Alfredo Foresta,  presidente Ass. Prospettive a Mezzogiorno

Per info e contatti: prospettiveamezzogiorno@gmail.com - 339/3712249


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.