Visioni da Sud
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
L'associazione Prospettive a Mezzogiorno si presenta con un incontro dibattito venerdì 11 marzo a Lecce presso le Officine Cantelmo

Raccontare il Paese con gli occhi del Sud. Parte da qui l'attività dell'associazione Prospettive a Mezzogiorno, un'organizzazione di volontariato nata dall'esigenza di raccogliere e condividere prospettive e visioni di un “Sud altro”, di un Sud cuore pulsante del Mediterraneo e dell'Europa.
"Prospettive a mezzogiorno – dice Alfredo Foresta, Presidente dell'associazione – formalizza il nostro impegno, una presa di posizione, che parte dal Sud e coinvolge la massa critica propositiva che guarda al Mezzogiorno d'Italia nell’area Mediterranea, come centro di un emisfero che va oltre l’Europa. Lo faremo da un punto privilegiato, il Sud appunto, da sempre terra "Magna", dove le ombre, a mezzogiorno, non fanno mai paura, perché generano profondità e nuove prospettive”.
L'associazione si presenta alla cittadinanza venerdì 11 marzo alle ore 18.30 presso le Officine Cantelmo con un incontro dal titolo “Visioni da Sud”, durante il quale quattro testimoni d'eccezione, scrittori, studiosi e artisti, racconteranno, ognuno col proprio sguardo, una terra di cui in molti parlano, ma che pochi conoscono fino in fondo, un Meridione troppo spesso raccontato da sguardi esterni e stereotipi.
Intervengono :
Pino Aprile giornalista, scrittore
Raffaele Casarano, musicista
Domenico Laforgia, professore Unisalento
Claudio Scamardella, direttore Nuovo Quotidiano di Puglia di Lecce
Modera: Alfredo Foresta, presidente Ass. Prospettive a Mezzogiorno
Per info e contatti: prospettiveamezzogiorno@gmail.com - 339/3712249
Torna all'elenco degli eventi