Cerca nel sito:  

Come il Titanic?

Data: 02/04/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Sabato 2 aprile al Castello Carlo V di Lecce la presentazione del libro di Bissanti Come il Titanic

Si terrà sabato 2 aprile alle ore 19 presso il Castello Carlo V di Lecce la presentazione del libro Come il Titanic? di Guido Bissanti , un libro che, proprio partendo dagli eventi che caratterizzarono la tragedia del transatlantico, cerca di comprendere se la società moderna stia inconsapevolmente ripercorrendo le stesse vie. Il libro è suddiviso in una parte introduttiva, comprendente anche il racconto sugli eventi del Titanic, in 8 capitoli e 65 paragrafi. I capitoli si sviluppano sulle nuove dimensioni del futuro, sul rapporto tra uomo e pianeta, visto come un appuntamento da non mancare, sull’energia del Pianeta analizzata come “carburante” della storia, sui valori che la società globale dovrà assumere, su una revisione della scienza, su un’analisi di un modello economico non più adatto alla centralità umana e su una revisione del rapporto tra uomo e territorio proprio partendo dall’attività che ha generato tutta la civiltà e cioè l’agricoltura.

Dalla pubblicazione del libro si è stato realizzato un Evento Artistico-culturale con musiche (performance della Soprano Miriam Bissanti) , un cortometraggio ed effetti scenici per la rappresentazione del messaggio del volume. Le musiche vogliono veicolare un forte richiamo per una nuova cultura di appartenenza ai principi della natura ed ai valori umanistici. Il cortometraggio farà “vedere” il libro attraverso immagini e simbolismi, predisponendo il pubblico alla centralità del suo messaggio.

L’Evento Artistico-culturale, è promosso dall'Associazione di volontariato “Jole Bissanti” di Surbo per la città di Lecce.

All'evento non è previsto alcun biglietto di ingresso ma, per chi lo desidera, l’acquisto del libro.

Il ricavato del libro verrà devoluto per fini di beneficenza (Associazioni, Organismi di volontariato, ecc.).

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.