Cerca nel sito:  

Ci vuole un fiore, a Calimera evento di beneficenza

Data: 10/04/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 10 aprile piazza del Sole a Calimera sarà animata dai volontari di Io Posso e dai colorati fiori, metafora del prendersi cura

Dopo “ogni petra…azza parìte”, festa durante la quale fu presentato per la prima volta il progetto de «La Terrazza “Tutti al mare!”», inaugurata a San Foca il 3 agosto 2015, per il secondo anno consecutivo l’associazione 2HE e i volontari di "Io posso" si ritroveranno per “Io posso far festa" che si terrà il prossimo 10 aprile 2016 in piazza del Sole a Calimera. Il tema della manifestazione sarà “Ci vuole un fiore” perché il fiore ben esprime la metafora del prendersi cura di una vita, spendendosi per il bene degli altri. L’iniziativa si propone attraverso la cultura, lo sport, la cura delle persone, dell’ambiente e l’aiutoverso il prossimo di promuovere la sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Il ricco programma della giornata, con ben 23 associazioni che lavorano nell’ambito della solidarietà e della crescita del territorio, spaziando dai servizi socio-assistenziali all'educazione, dal benessere psicofisico al turismo responsabile e che affiancheranno 2HE realizzando stand, dimostrazioni, laboratori, attività ludiche e sportive, comincerà nella mattina di domenica con l’asta delle torte, alle 15:00 con la biciclettata “Bicincittà” e dalle 15:30 si partirà con l’animazione per tutte le età fino alla 19:30.

All'iniziativa sono inoltre legati due concorsi a partecipazione gratuita: l'uno rivolto ai più giovani che sono chiamati a esprimere la loro creatività attraverso un'opera a tema floreale, l'altro per gli amanti della fotografia intitolato: "Scatta lo sboccio”. Tutte le opere presentate in concorso saranno esposte durante la manifestazione e saranno donate a chi contribuirà con un’offerta alla raccolta fondi per il progetto “Io posso” e per l’apertura il 15 giugno della stagione 2016 de «La Terrazza “Tutti al mare!”» mentre, tutte le foto partecipanti saranno proiettate ciclicamente su grande schermo durante la seconda parte della manifestazione del 10 aprile. I vincitori di tutte le categorie di entrambi i concorsi saranno proclamati a fine di serata e riceveranno i numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor. 

La festa sarà così una nuova occasione per festeggiare il successo de «La Terrazza “Tutti al mare!”» e per contribuire alla sua riapertura per tutta la stagione balneare 2016 (15 giugno - 15 settembre) e per l’ampliamento della struttura che consentirà una migliore accoglienza agli utenti ed alle loro famiglie.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.