Cerca nel sito:  

Il maggio dei libri tra favole e solidarietà

Data: dal 03/05/2016 al 28/05/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Dal 3 al 2 8 maggio Comune di Corsano, CSV Salento e associazioni promuovono tre appuntamenti dedicati ai più piccoli

Il maggio dei libri si colora del colore dei sogni e delle favole con tre appuntamenti interamente dedicati ai più piccoli, coordinati dal Csv Salento e gestiti dalle associazioni di volontariato Edeno Culture & Adventure, Artò Teatro, 3GiriDiTe. Grazie al progetto del Comune di Corsano “La grande Fabbrica delle parole”, una rassegna per piccoli lettori avviata nel mese di gennaio, a partire dal 3 maggio i protagonisti saranno i volontari che coinvolgeranno i bambini nel mondo della solidarietà e della natura, attraverso letture ad alta voce. 

Si parte il 3 maggio con una favola sul tema del rispetto dell'ambiente e degli elementi naturali: “Il Drago di Aidar” di Marjane Satrapi, raccontata dai volontari dell'associazione Edeno Culture & Adventure di Corsano.

Il 10 maggio è la volta della favola di “Poldina”, un racconto delicato sul tema della disabilità, raccontata dai volontari dell'associazione Artò Teatro di Lecce.

La rassegna si conclude il 28 maggio con “Fiabe del Sahara” che narra di incontri con persone che vivono in terre lontane, raccontata dai volontari di 3GiriDiTe di Tricase.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.