Cerca nel sito:  

Nel Salento il Rainbowmay

Data: dal 02/05/2016 al 31/05/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Nell'ambito dell'iniziativa organizzata da LeA Liberamente e Apertamente una mostra mercato alle Officine Ergot con il supporto del CSV Salento

L'associazione LeA-Liberamente e Apertamente organizza a Lecce la mostra-laboratorio "We are family", che si terrà mercoledì 4 maggio alle ore 17.00 presso le Officine Culturali Ergot.

Il progetto, finanziato dal CSV Salento nell'ambito del Bando per la promozione e la formazione del volontariato 2016, è realizzato dalle associazioni LeA-Liberamente e Apertamente, Fermenti Lattici e Agedo Lecce. È inserito all'interno della più complessa rassegna #rainbowmay, un mese pieno di eventi sparsi sul territorio salentino che nasce con l’obiettivo di raccontare la ricchezza delle diversità.

L’iniziativa è l’evoluzione del #rainbowday, la grande festa che da tre anni l’associazione LeA propone nella città di Lecce in occasione della giornata internazionale contro l’omo/bi/transfobia. Dal giorno singolo siamo ora arrivati ai 31 giorni consecutivi.

Una vera e propria primavera arcobaleno investirà tutto il Salento nel mese di maggio, perché è sempre la stagione dell’attivismo, e tutte e tutti possono farsi promotori nella propria quotidianità di una cultura del rispetto di tutte le differenze e delle libertà altrui. Sono oltre cento le realtà del territorio che sostengono l’iniziativa, per una grande rete rainbow fra associazioni LGBTQI* e non che propone eventi che arricchiranno l’intero mese di tantissimi colori e sfumature.

Per conoscere il programma nel dettaglio CLICCATE QUI.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.