Cerca nel sito:  

La riforma del terzo settore

Data: 25/06/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Avis comunale di Lecce, in occasione del 25^ anniversario di fondazione, organizza un convegno sul tema.

Il 25 giugno 2016 alle ore 17,30 presso il Castello Carlo V a Lecce, l'Avis comunale in occasione del 25^ anniversario di fondazione, organizza il convegno "La riforma del terzo settore" allo scopo di evidenziare le norme riguardanti il terzo settore alla luce della recente riforma approvata il 25 maggio scorso dalla Camera dei deputati. Verranno evidenziate le funzioni e i compiti assegnati al terzo settore dalla legge di riforma, con particolare attenzione alle opportunità di crescita per i giovani italini e stranieri offerte dal servizio civile universale. Saranno inoltre illustrati i cambiamenti riguardanti la fiscalità per il terzo settore. Il convegno nasce dalla necessità di mettere a disposizione di tutte le Avis ogni strumento utile per indirizzare l'azione del volontariato verso un comportamento ispirato alla legalità.
Programma
ore 17.30 Interventi di saluto autorità: Sindaco di Lecce Paolo Perrone, Assessore Regionale al Welfare Salvatore Negro, Direttore Generale ASL Lecce Silvana Melli. Modera Ruggiero Fiore presidente Avis Regionale Puglia.
Relazioni:
Definizione di funzioni e compiti del terzo settore alla luce della riforma. Relaziona Giorgio Groppo, presidente Avis regionale Piemonte e componente Osservatorio nazionale del Volontariato.
Il Servizio Civile universale: occasione di crescita per giovani italiani e stranieri.
Nuova fiscalità per il terzo settore. Relazione Claudio Bianchini, consulente fiscale Avis nazionale.




Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.