Cerca nel sito:  

Informatore ecologico, un corso di formazione

Data: 25/06/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L'associazione CulturAmbiente onlus organizza un corso di formazione per informatori ecologici indispensabili per la gestione sostenibile di sagre, manifestazioni e concerti

Si terrà sabato 25 giugno dalle ore 10 alle 18 ospiti della sede centrale del Centro Servizi Volontariato Salento in via Gentile 1 a Lecce il corso di formazione per diventare informatore ecologico con Ecofesta Puglia. In vista della stagione estiva di eventi, la certificazione volontaria che riduce l’impatto ambientale di sagre, manifestazioni culturali e concerti, apre la fase di reclutamento di nuovi informatori da coinvolgere nella gestione sostenibile degli eventi pugliesi. Il corso organizzato dall’associazione CulturAmbiente onlus in collaborazione con Ecofesta Puglia è gratuito ed è rivolto alla formazione di una figura professionale che dovrà monitorare i punti di raccolta dei rifiuti per aiutare i fruitori dell’evento a fare bene la raccolta differenziata, informare e sensibilizzare sulla gestione sostenibile dell’evento e fare animazione ecologica. Per partecipare è necessario avere un’età minima di 18 anni ed è richiesta buona capacità relazionale, predisposizione al contatto diretto con il pubblico, conoscenza base delle tematiche ambientali e del progetto, capacità di trasmettere e comunicare le informazioni e forza fisica.
Nata dall’idea di tre giovani innovatori pugliesi, Ilaria Calò, Roberto Paladini e Loreta Ragone, Ecofesta Puglia è stata premiata nel 2012 per la sua carica innovativa dal Ministero dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca ed è certificata ISO 20121 – standard internazionale dei sistemi di gestione per la sostenibilità degli eventi.

Per iscriversi è necessario inviare una mail di richiesta allegando il proprio CV all’indirizzo email: formazione.ecofestapuglia@gmail.com.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.