Cerca nel sito:  

Minori Stranieri Non Accompagnati

Data: dal 21/07/2016 al 26/07/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si parlerà di accoglienza e inclusione al corso di formazione organizzato da AMIS Onlus in collaborazione con il CSV Salento e con la partecipazione di Save the Children

Nei giorni 21,22,25 e 26 luglio  dalle 9,30 alle 14.00 c/o la Direzione Didattica “V.Ampolo” a Surbo (LE), l'associazione AMIS Onlus organizza il corso di formazione “Minori Stranieri Non Accompagnati: Accoglienza E Inclusione”, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Salento nell’ambito del Bando di Promozione e Formazione 2016. Il corso vede la preziosa partecipazione di “Save the Children”, della Direzione Didattica “V.Ampolo” di Surbo (LE) e di organizzazioni del Terzo Settore salentino quali le Organizzazioni di Volontariato  leccesi “Tiaa Kanam- Sguardo al futuro” e “Ginestra Group” , il laboratorio culturale giovanile ”Shaker Lab” di Surbo e le Cooperative Sociali “Polvere di Stelle” di Galatina e  “HORIZON”di Taurisano.

Obiettivo del corso è formare e informare i volontari e gli aspiranti volontari sul tema dei Minori Stranieri Non Accompagnati.  Nelle 18 ore complessive, si potrà approfondire il fenomeno migratorio dei MSNA  dal punto di vista legale, psicologico, sociale e antropologico, focalizzando l’attenzione sui diritti dei minori (accoglienza, salute, lavoro) e sulle tecniche di comunicazione.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria per motivi logistici. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla ad amisonlus@yahoo.it , indicando nell’oggetto ISCRIZIONE CORSO MSNA, allegando alla richiesta un breve Curriculum Vitae. Alla fine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsisti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore.

Per ulteriori informazioni tel. 329/3323845, amisonlus@yahoo.it

In allegato la locandina del corso e la scheda di iscrizione


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.