Cerca nel sito:  

Pizzica in festa Pizzica in bici

Data: 22/07/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 22 luglio i cicloamici di Fiab pedalano a ritmo di pizzica in direzione Sternatia dove si svolge l'appuntamento enogastronomico "Pizzica in Festa - Sagra dei Sapori Salentini"

Venerdì 22 luglio secondo appuntamento di "Pedali nella notte" all’insegna della musica popolare e dei piatti tipici della tradizione salentina. I Cicloamici di FIAB Lecce, pedalano - al ritmo di pizzica - in direzione di Sternatia dove si svolge l'appuntamento enogastronomico “Pizzica in Festa - Sagra dei Sapori Salentini”. La XVII^ edizione della manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Sternatia, intende promuovere e valorizzare le tipicità artistiche, culturali e gastronomiche della Grecìa Salentina e del Salento.Tra le prelibatezze salentine sarà possibile gustare: la bruschetta "pizzicata", il piatto contadino, il tipico piatto "aspri-ce-mavri", i plammi, le pittule e altre gustose novità.Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica tradizionale salentina dei Ritmo Binario e degli Scianari.

Il programma prevede il raduno alle 18,45 in Piazza S. Oronzo e il rientro alle ore 00,30. Il percorso di 36 km circa è di bassa difficoltà. L'itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate senza traffico automobilistico. E' necessario dotarsi di luci efficienti, gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, camera d'aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell'asse ruota, l'uso del casco è consigliato. Info e capogita: Fabio Cimino, 349/91221810, fabio.cimino69@gmail.com


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.