Cerca nel sito:  

Contrasto alla criminalità organizzata: tra giornalismo e attività giudiziaria

Data: 22/08/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il Narin Camp, il campeggio del Treno della Memoria, fa tappa a Calimera il 22 agosto alle 21. Ospiti, Cataldo Motta, Ismaele La Verdera e Tilde Montinaro

Il 22 agosto a partire dalle ore 21 il Giardino della scuola Elementare di Calimera - via Don Bosco - ospita una tappa del Narin Camp, il campeggio del Treno della Memoria che fino al 24 agosto accoglie rgazzi e ragazze che si confrontano con ospiti provenienti dal mondo dell'informazione, della cultura, del cinema, dell'associazionismo  su temi di attualità come la legalità, cultura, sviluppo economico. Tema dell'incontro di Calimera è "Contrasto alla criminaltà organizzata: tra giornalismo e attività giudiziaria", su cui porteranno il contributo: Cataldo Motta, Procuratore della Repubblica di Lecce; Ismaele La Verdera, giornalista de Le Iene e presidente dell'Associazione Nazionale Verità Scomode; Tilde Montinaro, sorella di Antonio, caposcorta di Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci. L'incontro è organizzato con la collaborazione del Comune di Calimera.

Il campeggio del Treno della Memoria, prende il nome di una ragazza di diciannove anni che ha messo da parte la propria adolescenza per andare a combattere contro l'esercito del Califatto. Narin è pobabilmente il suo nome di battaglia. A questa ragazza, al simbolo della battaglia per la libertà che questa giovane donna incarna, è stata dedicata la prima edizione del campeggio estivo organizzato dalle associazioni TdF Mediterraena e Treno della Memoria. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.