Cerca nel sito:  

Referendum costituzionale, quali prospettive?

Data: 14/09/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un convegno organizzato dall’Associazione Prospettive a Mezzogiorno sul referendum costituzionale con l'obiettivo di informare i cittadini sui contenuti essenziali della riforma e analizzare le ragioni del sì e quelle del no. Ospiti il Presidente Massimo D’Alema e il sindaco di Firenze Dario Nardella

Al via il primo dei due incontri organizzati dall’Associazione Prospettive a Mezzogiorno sull’imminente voto popolare per approvare o respingere la riforma della Costituzione promossa dalla Ministra Maria Elena Boschi e dal governo Renzi.

Un’occasione di confronto e dibattito, quella che si terrà mercoledì 14 settembre alle ore 18.00 presso il MUST di Lecce, con l’obiettivo di informare, orientare e fornire ai cittadini tutti gli strumenti utili per affrontare questa scelta consapevolmente e con forte senso di responsabilità. 

Lasciando spazio a punti di vista differenti, quelli del No con il Presidente Massimo D’Alema e quelli del Sì con il sindaco di Firenze Dario Nardella, l’incontro intende fare chiarezza sulle principali modifiche introdotte dalle riforme su cui si voterà, con uno sguardo attento ai riflessi sul Meridione d’Italia e sul suo sviluppo. 

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.