Cerca nel sito:  

Educazione ai sentimenti: vivere, amare, capirsi

Data: 24/09/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Prosegue con il secondo appuntamento la Rassegna Culturale Scientifica "Neuroscienze Cafè", organizzata dall'Istituto dei Arti Terapie e Scienze Creative. Il 24 settembre

Si terrà sabato 24 settembre, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Polifunzionale “Open Space”, in piazza Sant’Oronzo, il secondo appuntamento con la Rassegna Culturale-Scientifica “Neuroscienze Café”, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce. L’incontro, condotto dalla dott.ssa Maria Grazia De Donatis, Psicopedagogista, Sophianalista Individuale e Gruppoanalisi, verterà sul tema “Educazione ai sentimenti: vivere, amare, capirsi”.
La manifestazione, da quest’anno accreditata ECM (Educazione Continua in Medicina), si articola in otto appuntamenti finalizzati a offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale attraverso la presenza di esperti provenienti da differenti ambiti: neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti, artiterapeuti. 

Prossimi appuntamenti: l’8 ottobre con la dott.ssa Cinzia Di Tonno, Pediatra; il 22 ottobre con il dott. Gianpaolo Pierri, Psichiatra, Psicologo, Psicoterapeuta; il 12 novembre con il dott. Antonio Montinaro, Neurochirurgo; il 19 novembre con il dott. Niccolò Cattich, Musicoterapeuta, Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta e il 26 novembre e 10 dicembre con il dott. Stefano Centonze, Formatore, Musicoterapeuta, Presidente di Artedo.
Info e prenotazioni: ufficiostampa@artiterapielecce.it


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.