Cerca nel sito:  

Caregiver Familiare e inquadramento normativo

Data: 07/10/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Organizzato dall'associazione Mani Solidali il convegno approfondisce il tema dei familiari che si prendono cura di un loro congiunto. Il 7 ottobre a Trepuzzi

Con il termine anglossassone "caregiver" si intende colui che si prende cura, si riferisce ai familiari che assistono un loro congiunto ammalato e/o disabile. Per fare chiarezza su questa importante figura, l'associazione Mani Solidali, con il sostegno del Centro Servizi al Volontariato Salento, il patrocinio del Comune di Trepuzzi, la collaborazione del Forum Famiglie di Mani Solidali, dell’associazione Mani Amiche, organizza il convegno "Caregiver Familiare e inquadramento normativo". L’iniziativa si terrà venerdì 7 Ottobre 2016 alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi.

L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Giuseppe TAURINO, sindaco di Trepuzzi; Alessandro CAPODIECI, presidente del Consiglio Comunale del Comune di Trepuzzi; Lucia CARETTO, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trepuzzi; Oronza RENNA, presidente terza Commissione Consiliare. Interverranno l’On.Salvatore CAPONE, parlamentare Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati; Lorenzo PETRUCCI, laurea in Scienze Infermieristiche. L’introduzione è affidata a Anna SAVA, presidente dell’Associazione Mani Solidali. I lavori saranno moderati da Cosimo VALZANO, esperto Politiche sociali ANCI PUGLIA. Al termine dell’iniziativa, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.

Per informazioni: Associazione Mani Solidali - 3460869305

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.